Duetto Aguilera-Gaga: da makumba ad #amorepuro #sfrantaghirò

“No vabbè” è il primo commento con cui voglio partire per questa puntata di Sfrantaghirò. Perché stavolta vale doppio (e se fosse successo qualche mese fa sarebbe stato anche quadruplo…if you know what I mean): Christina Aguilera duetta con Lady Gaga. 

Tutto questo è successo ieri sera alla finale di The Voice USA. Un duetto non spettacolare in sé per sé, ma decisamente inatteso e gradevole.

Ora. Io sono felicissimo che abbiate duettato perché siete brave e cantante divinamente (più o meno). MA PER CASO CI PRENDETE UN PO’ PER IL CULO?

Perché, cari amici, sapete tutti di cosa parlo vero? Siete consapevoli e anche reduci come me, dallo strazio che abbiamo subito per anni, spero!

Nel 2011 viene lanciato “Bionic” di Christina Aguilera. Non appena esce il video di “Not Myself Tonight” – palesemente ispirato\in omaggio a Madonna – parte il tormentone “Sta copiando Lady Gaga”. A me sembra solo un promo per uno strip club sadomaso ma Valentina Nappi mi smentisce subito.

GC1

Così i vari Little Monsters, guidati dalla sfranta delle sfrante a.k.a. Perez Hilton iniziano una lotta contro Xtina. D’altro canto i Fighters (fan di Christina…) contrattaccano. Si crea per anni uno scontro che invade il web e i social network.

Le due, completamente ignare, si godono queste attenzioni, cascando dal pero: 

Sai, è buffo che tu mi stia parlando di questa persona. Io non so nemmeno chi sia, ad essere onesta. Non so se è uomo o donna’

Christina mia, per piacere, tu in quel periodo non eri né uomo, né donna, eri il Gabibbo. #perdire

Le cose si complicano quando arriva l’accusa di “congiura” perché, come ben sappiamo, da “Bionic” in poi per l’Aguilera è una strada sempre più in salita. Sembra che l’Interscope Records (che produce Gaga) inizi a rinominarla “Floptina” in previsione del declino che la aspetta, ancora prima che l’album esca #Otelma.

Passano tre anni ed è Lady Gaga a parlare.

Sono una grandissima fan di Christina.. All’inizio della mia carriera c’era questa controversia su noi due. Penso fosse molto scorretto nei suoi confronti. Le vorrei dire che sono dispiaciuta per ciò che le è stato detto o fatto per colpa mia e spero che non l’abbia presa troppo male. Io a 15 anni cantavo “I Turn To You” cercando di arrivare a quelle note. Lei è stata un’ispirazione per me. #falsa

Anche quest’anno all’uscita di “Artpop”, ultimo lavoro di Gaga, Perez Hilton, completamente fuori di testa, invita tutti a comprare “Bionic” al grido “Justice For Christina” che diventa in poco tempo trend topic in tutto il mondo.

GC3

Che Gaga rubi le barbie alla checca blogger? Sembra che Hilton sia diventato addirittura uno stalker della Germanotta, portandola all’esasperazione.

Il tutto si conclude (Grazie santa Cher!) ieri sera con questo inaspettato ma bel duetto.

La Germanotta calca il palco del talent intonando “Do What You Want” (in origine in coppia con R. Kelly) e, da una conchiglia enorme, come la Botticelliana Venere, spunta la Aguilera. Le due cantano insieme, mano nella mano, si coccolano, si scaccolano, Gaga appoggia persino la testa sulle tette di Christina (uniche a non aver risentito della dieta Dukan) e si scambiano i bicchieri brindando al loro ritrovato affetto. Per concludere, a fine duetto l’Aguy sbrodola elogi e parole d’ammmore per Gaga tra abbracci e baci. Su Twitter? Peggio che mai #amorepuro, roba che la Pausini a confronto è na camionista che tira giù madonne e scatarrate a oltranza #magari #sfigata

GC4

Ora, sono 2 anni che vediamo foto, video, post, siti, gruppi, pagine che comparano ste due mentecatte per via del taglio di capelli, del look, di quanto capezzolo si veda o meno, e adesso fate le amiche per la pelle? Ma roba da far venire ai fans un attacco di urinatio isterica e mettersi ad ascoltare Mietta!

Figlie mie, ma non sarebbe stato meglio un filmino di voi due che andate a funghi insieme, tipo “Gaga vestita da maiale che a gattoni annusa tipo cane da tartufo e l’Aguilera con tanto di trono e spocchia che aspetta i suoi porcini”? Secondo me avrebbe aiutato molto di più la causa che vestirvi male e imitare Loretta Goggi feat.Raffaella Carrà. #CarloContidondestas

Io ve lo dico, siete entrambe a quota due eh: #JusticeForDave

GC5

Se ti sei perso le altre puntate, le altre sfrantaghirò ti aspettano qui

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s