Scegliere

Il tempo scorre inesorabile e a noi sta la scelta se stare fermi a guardarlo o se accompagnare il suo scorrere col nostro cammino. In questo periodo della mia vita mi piacerebbe tanto star fermo a guardare cosa succede ma sono uno che non può vivere nel dubbio e che preferisce la scelta all’attesa. Mi piace prendermi la responsabilità delle mie vittorie e anche delle mie sconfitte. Tutto serve unicamente a far venir fuori il Dave che sono. La nostra vita è una scatola piena di scelte, belle o brutte che siano, e lasciare che i “coperchi” si aprano da soli, e magari quelli delle scatole sbagliate, credo sia solo un danno verso noi stessi. Tutto ciò che ci riguarda è legato alla nostra affermazione. E chi non sceglie non si afferma, è solo un nome e niente più. E io non voglio che Dave sia solo l’inglesizzazione del mio vero nome, non voglio che sia solo un blocco di 4 lettere, voglio che sia il mio specchio, lo specchio di quello che sono dentro, per fare il modo che tra dentro e fuori il confine sia così sottile da essere trascurato, una linea invisibile o visibile solo a occhi superficiali.

Ammiro chi SCEGLIE, perchè vuol dire che è VIVO.
Ed è così che mi sento e che voglio sentirmi, sempre.

Davide.

One thought on “Scegliere

Leave a Reply

